Itinerario nella terra di San Francesco e un assaggio di Toscana
Cascate delle Marmore, Orvieto, Assisi, San Gimignano
LE DATE DI PARTENZA e RITORNO
Periodo da definire
Dettaglio delle giornate dell’itinerario fra Umbria e Toscana
1 giorno
Appuntamento alle ore 9.30 presso il Gate 1 della Stazione Termini di Roma o all’aeroporto di Fiumicino, in base alla necessità. Trasferimento con mezzo privato alle cascate delle Marmore. Light lunch presso un incantevole ristorante con parco, immerso nel verde della Valnerina. Corso sulla cerca del tartufo con dimostrazione pratica e utilizzo di cani appositamente addestrati per la ricerca del prezioso tubero. Cooking Class con utilizzo del tartufo trovato. Cena.
2 giorno
Colazione, visita guidata a Narni sotterranea.
Pranzo presso tipica trattoria con menu locale. Trasferimento presso agriturismo in provincia di Perugia, località immersa nella tranquillità dalla quale è possibile vedere Assisi.
Riposo e cena.
3 giorno
Colazione, visita al duomo di Orvieto – probabilmente il migliore esempio dello stile gotico in Italia-, pranzo al sacco.
Nel pomeriggio visita al suggestivo Pozzo di San Patrizio.
Ritorno all’agriturismo, tempo libero e cena.
4 giorno
Colazione, trasferimento presso importante Cantina locale, nota per i suoi sforzi nella produzione totalmen1te biologica. Visita in calesse per i vigneti – anche quelli sperimentali. Degustazione di vini accompagnati da tagliere personale di prodotti tipici locali. Nel pomeriggio visita ad Assisi con guida. Nella città di San Francesco si farà particolare riferimento alla basilica di Santa Maria degli Angeli, dove è sita la “Porziuncola” che ha ospitato il Santo Poverello, e la Basilica Superiore, contenente il ciclo di affreschi dell’illustre pittore Giotto. Ritorno all’agriturismo, cena.
5 giorno
Colazione, gita in giornata in Toscana a San Gimignano, detta la “Manhattan del Medio-Evo”. Pranzo a base di specialità toscane e tempo libero. Ritorno all’agriturismo, cena.
6 giorno
Colazione, trasferimento al lago Trasimeno: gita sul lago in barca con la cooperativa dei pescatori locali e pranzo buffet a base di pesce del lago. Ritorno all’agriturismo, tempo libero e cena.
Cosa è incluso nel pacchetto viaggio Umbria e Toscana
Sono inclusi tutti gli spostamenti, sempre su mezzo privato, le guide, i pasti (colazione, pranzo e cena), i corsi e i tickets delle varie attrattive.
Punti Salienti itinerario
- Cooking Class a tema cucina con tartufo e dimostrazione pratica con cani da cerca
- Le bellezze di Orvieto e di Narni sotterranea
- Degustazione di vini tipici
- Gita in barca sul lago Trasimeno con pranzo a base di pesce
- Gli affreschi di Giotto nella Basilica di San Francesco
- La bellezza di San Gimignano, gioiello medievale in Toscana
Riassunto delle località visitate
Cascata delle Marmore, Narni, Orvieto, Assisi, San Gimignano, Lago Trasimeno
Periodo
Su richiesta
Numero partecipanti
Minimo 8, massimo 16
Costo a persona
Da definire
Termini e condizioni
VUOI UN ITINERARIO PERSONALIZZATO?
Approfondiremo i tuoi desideri e riceverai un prospetto completo di viaggio organizzato… Appositamente per te!